Editoriale
2023: un anno all’insegna dei cambiamenti
Nel contesto di un 2° pilastro in piena evoluzione, Groupe Mutuel Previdenza-GMP ha vissuto un anno 2023 all’insegna dei cambiamenti. L’innovazione e la volontà di crescita sono state le forze trainanti delle nostre attività, in un contesto favorevole.
Nel 2023, il Consiglio di fondazione ha deciso di riformare la struttura della fondazione, che si è trasformata ed è diventata Fondazione Collettiva Groupe Mutuel dal 1° gennaio 2024. I contratti in vigore sono riuniti nella cassa comune Groupe Mutuel Previdenza-GMP. Tutti i diritti e gli obblighi, nonché il patrimonio, con il suo grado di copertura del 109,2%, sono assunti senza modifiche dalla nuova entità. Questa trasformazione sarà completata nel corso dell’anno 2024 dalla fusione con la Fondazione collettiva Opsion.
L’informatica al servizio dell’esperienza cliente
Nel 2023, abbiamo intrapreso un progetto ambizioso: cambiare le nostre applicazioni informatiche nell’arco di dodici mesi. Il 3 gennaio 2024 la nuova applicazione informatica è stata implementata, senza alcuna interruzione del servizio, sia per le attività di gestione interna che per i nostri clienti, il cui accesso alle informazioni tramite il portale LPP è stato notevolmente migliorato.
Nel 2024, sarà implementato un ambiente pensato per gli assicurati, con un accesso individuale volto a poter visualizzare in qualunque momento le prestazioni assicurate attuali e future.