
NUOVA IDENTITÀ DI MARCA
Molto di più di un semplice cambiamento di logo
Il marchio Groupe Mutuel come lo abbiamo conosciuto fino a marzo 2022 risale al 1995. Ma il Groupe Mutuel sta cambiando e l'evoluzione sempre più rapida dell'economia e della società richiede alle aziende di adeguare la loro identità di marca ai tempi e di rinnovare la loro comunicazione visiva.
Negli ultimi anni, il Groupe Mutuel ha completamente riorientato la propria strategia aziendale, ha iniziato un cambiamento culturale e ha accelerato considerevolmente la sua trasformazione digitale. È arrivato il momento di accompagnare questo profondo cambiamento con lo sviluppo di una nuova identità.
Un marchio, una strategia, una promessa
Sviluppare una nuova identità di marca, tuttavia, non significa solo creare un nuovo logo. Affinché il nuovo marchio, la nuova immagine e la nuova strategia siano adottati sia dai dipendenti che dai clienti, è necessario molto di più. Che si tratti di un nuovo universo visivo, di nuovi ambasciatori del marchio o di un nuovo schema di colori e di pittogrammi, il Groupe Mutuel si è preso la libertà di reinventarsi a molti livelli.
A fine marzo 2022, dopo 18 mesi d’intenso lavoro, la nostra nuova identità visiva è stata svelata al pubblico e abbiamo potuto presentarci ai nostri clienti con i nostri nuovi colori.