MIGLIORAMENTO PER I NOSTRI CLIENTI
Nel 2023, il Groupe Mutuel è al servizio di oltre 1,420 milioni di assicurati individuali.
L’esperienza cliente (Customer Experience o CX in inglese) è una tematica molto importante per il Groupe Mutuel, e non solo dal 2020. L'esperienza cliente fa parte della nostra direzione strategica da molti anni.
Al fine di elevare il livello di esperienza cliente al massimo livello possibile in tutta l'azienda, la Direzione generale rafforza costantemente la portata dei provvedimenti presi in tutti i settori.
Grazie al coinvolgimento di tutti e al nostro spirito di squadra, l'esperienza cliente e la catena d'esperienza cliente sono state ottimizzate per i nuovi assicurati. La direzione generale e il consiglio d’amministrazione del Groupe Mutuel desiderano rivolgere i loro più sentiti ringraziamenti ai dipendenti che hanno contribuito a questo successo ed elogiano il lavoro di squadra e trasversale che è stato compiuto. Il programma Start & Go è stato ufficialmente chiuso il 31 dicembre 2023.
Nell'autunno del 2023, dopo l'annuncio di un nuovo aumento dei premi per tutto il settore, i nostri assicurati sono stati colti di sorpresa e le domande sono state innumerevoli. In particolare, gli assicurati desideravano sapere come ottimizzare i loro attuali contratti assicurativi per risparmiare sui premi.
Per rispondere alle numerose domande, il Groupe Mutuel ha nuovamente implementato una hotline Premi gratuita, operativa tra ottobre e dicembre.
Personale appositamente addestrato è stato a disposizione per assistere gli assicurati e i potenziali clienti dalle 8:00 alle 19:00. Nell'arco di tre mesi, il team ha risposto a circa 612 000 telefonate.